comm

gavarnese logo

A.S.D. Gavarnese

A.S.D. Valcalepio

Pareggio a reti bianche ieri della nostra squadra contro il Calepini di Mr. Ceribelli.
Premesso che l'arbitraggio del sig. Quadrelli è stato a dir poco irritante (due espulsi per noi ed uno per loro più una miriade di cartellini gialli sventolati a destra e a manca ) bisogna comunque dire che la partita è stata piuttosto bruttina. Le due squadre infatti hanno giocato accorte pensando principalmente a non sbilanciarsi troppo e a non farsi prendere di infilata.Predominio territoriale dei nostri nel primo tempo anche se abbastanza sterile, nella ripresa anche a causa dell'inferiorità numerica i ragazzi tirano i remi in barca ed agiscono di rimessa con la coppia Riva e Spreafico sempre insidiosa nelle ripartenze. Poche anche se clamorose le palle gol da entrambe le parti.La prima sventata da Gotti sulla riga di porta dopo un uscita maldestra di Morè (il quale subisce forse fallo). Una paratona dello stesso More’ che respinge d'istinto un tiro a botta sicura di Mazzola sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e una traversa di Spreafico poco dopo che a colpo sicuro schiaccia troppo di testa una palla pennellata di Riva, la palla rimbalza beffarda sotto la traversa e rientra in campo dopo una leggera deviazione di Delisi.
Un paio di rigori reclamati dai nostri e poco altro ancora.
Annotiamo per dovere di cronaca la disastrosa direzione di gara dell’arbitro Quadrelli di Pavia che oltre alle innumerevoli decisioni sbagliate (che hanno irritato persino la tribuna…) ha condizionato pesantemente l'andamento della gara sventolando cartellini gialli e rossi per nulla motivati in una partita per niente cattiva.

gavarnese-valcalepio

MORE' gli scappa ancora una volta una palla dalle mani dopo un uscita in presa alta ma poi si riscatta con una parata allo scadere che vale un punto.

SALVATONI schierato da titolare se la cava benissimo sull'out di destra. Chiusure efficaci e ripartenze generose anche se poco penetranti. Cala nel finale ma dimostra di avere personalità.

MARCASSOLI pulito ed ordinato gioca un calcio scolastico sopratutto in fase di possesso palla poi toccato duro deve uscire anzitempo.

AUSTONI veloce e reattivo sia nelle gambe che nella testa, sa sempre cosa deve fare e fa sempre la cosa giusta. Rapido nelle ripartenze ed efficace negli inserimenti.

BROLIS gran partita del nostro capitano che rispedisce al mittente ogni attacco di Roggeri e compagni. Insuperabile sulle gavarnese-valcalepio
palle alte controlla senza patemi le avanzate del Panzer calepino.

GOTTI combatte contro le punte avversarie in tutte le zone del campo, vince tutti i duelli e si prende il lusso di alcune folate offensive. Con il compagno di reparto forma una coppia completa ed affiatata. Suo il miracoloso salvataggio sulla riga.

RIVA generoso oltre che straripante regala una palla meravigliosa a Spreafico che avrebbe meritato miglior fortuna. Sua anche la palla ceduta a Fratus nel finale. Ancora tra i migliori.

PECORARO partita di grande intelligenza tattica, magari poco appariscente ma molto funzionale in entrambe le fasi di gioco permette alla squadra di avere equilibrio tra i reparti. Sempre disponibile ad aiutare i compagni per lo scarico e pronto nelle chiusure. Prezioso
gavarnese-valcalepio

CROTTI gioca un buon primo tempo con la sua proverbiale
"verve agonistica" che forse ad inizio ripresa lo tradisce. Sugli sviluppi di un corner viene cacciato dal campo senza che si capisca il perchè. Ingenuo

SPREAFICO in letargo per gran parte del primo tempo si sveglia nella ripresa dove tra mille serpentine, prima si mangia un gol clamoroso con la complicità della traversa, poi si fa cacciare dal campo per un fallo più plateale che cattivo. Il giallo poteva bastare ma l'arbitro non aspettava altro... Indispettito.

PULCINI schierato a centrocampo si guadagna la pagnotta con un prestazione propositiva ed intraprendente. Qualche imprecisione ma il suo dinamismo alla lunga si fa sentire, sfiora il gol su punizione a giro.

BASSANELLI doveva vedersela con il più pericoloso degli avversari e bisogna ammettere che lo controlla molto bene. Limita al minimo le sgroppate in avanti anche perchè a sinistra è sul piede sbagliato. Ritrovato.

FRATUS venti minuti giocati alla grande. Chiude e riparte sfiorando persino il gol dopo un contropiede nei minuti di recupero.

Anche se l’arbitraggio è stato discutibile non dobbiamo crearci degli alibi, siamo stati dei polli… e per domenica bisogna fare la conta dei superstiti…

L’avversario sarà affamato di punti ma noi non molliamo ed andiamo AVANTI !